Cranchi Yachts si appresta a presentare il suo ultimo innovativo progetto nel segmento tra i 40 e i 50 piedi: uno yacht unico nel suo genere, con caratteristiche peculiari e distintive che lo rendono ideale anche come dayboat o express cruiser.

Il Cranchi A46 Luxury Tender esalta il principio fondamentale dei walk-around: la totale libertà di movimento, senza ostacoli, intorno agli elementi centrali del pozzetto, che per questo yacht sono il grande prendisole a poppa e la sportiva consolle di pilotaggio con tripla seduta a centro barca. Che la si usi per un trasferimento, per l’uscita di un giorno o per una crociera più lunga, questa libertà di movimento offre praticità, comfort e un senso di piacere anche estetico: qualità tutte confermate dalle scelte di design che privilegiano linee morbide e che disegnano superfici ampie e volumi generosi.

Il pozzetto si presenta come un grande open space in cui spiccano alcune caratteristiche vincenti. A partire dal bellissimo hard top che completa la linea elegante del parabrezza e che offre protezione e riparo dal sole alla consolle e soprattutto all’area living del ponte principale, che può così essere vissuta in ogni momento della giornata, sempre con la massima libertà. Il tetto rigido si apre infatti in pochi secondi con un sistema a lame derivato dagli yacht di più alta gamma. A prua si trova un secondo prendisole che, grazie a una configurazione che richiama il classico ponte portoghese, si rivela perfetto come seduta aggiuntiva.

Ma l’elemento più sorprendente si scopre a poppa, nella zona dominata dal grande prendisole. All’estremità della barca, infatti, si trovano due fianchi che si possono aprire in modo istantaneo con un meccanismo servo-elettrico per ampliare in modo consistente la superficie calpestabile del pozzetto, creando così un’area aggiuntiva aggettante sull’acqua, in completa continuità con la pavimentazione del cockpit e ben collegata con la plancetta, che può anch’essa essere movimentata in direzione alto/basso e in direzione trasversale.

Questo yacht invita alla vita all’aperto ma non per questo il Cantiere ha trascurato gli spazi sottocoperta, pensati anch’essi secondo principi open e con soluzioni convertibili estremamente funzionali.

Scoprite con noi il nuovo A46 Luxury Tender lunedì 14 giugno alle ore 15.30, presentato online dai progettisti Cranchi Yachts!

link per partecipare all’online premiere presto disponibile

www.cranchi.com