Consapevoli di trovarci in un luogo ricco di bellezze naturali, nel cuore dell’incantevole Riviera dei Limoni e dei Castelli, prestiamo da sempre grande attenzione al contenimento del nostro impatto ambientale. Moniga Porto è stata infatti realizzata nel 2005 secondo i migliori canoni architettonici, nel rispetto dell’ambiente e del territorio circostante. Da allora utilizziamo i più avanzati sistemi di smaltimento dei rifiuti, delle acque nere e di pulizia dello specchio acqueo, per preservare la meravigliosa cornice del Lago di Garda.

Alla luce degli sviluppi più recenti, abbiamo deciso di compiere ulteriori passi in avanti verso la sostenibilità e siamo felici di informarvi che dal 1° febbraio 2020 l’energia elettrica di tutta la nostra struttura proviene da fonti totalmente rinnovabili. Moniga Porto ha infatti scelto la formula “Verde Dentro” di REPOWER, azienda specializzata nella produzione di energia elettrica rinnovabile grazie all’utilizzo di 10 parchi eolici, 9 impianti fotovoltaici e 2 idroelettrici.

In particolare, la nostra energia viene prodotta dall’impianto idrico di Grosio, in funzione dal 1960. Si tratta della prima centrale idroelettrica della Lombardia, oggi la più potente tra gli impianti A2A in Valtellina, con una potenza di 431MW e una produzione annua media di circa 900GWh. L’impianto è inoltre certificato da TÜV SÜD, ente indipendente riconosciuto a livello internazionale che si occupa di effettuare ispezioni in ambito di sistemi di gestione della sicurezza alimentare, ambientale e della qualità.

Per maggiori informazioni: www.repower.com